lunedì 19 gennaio 2015

Perla #6#

Non ho perle questa sera, non mi resta altro tra le mani che un frammento scuro di carbone. E' tutto quel che salvo dall'incendio. Nel rogo sono periti i miei sogni, le mie speranze, i miei più intimi  desideri. E' tutto qui, condensato in un frammento così piccolo e al tempo stesso così greve, così pesante. Ne farò colore da stendere sulla pelle nei segni della battaglia. Questa guerra non avrà mai fine, né mai si placherà il mio spirito guerriero.


   IL VELO DELLA SPOSA
 
   Pizzi e trine
   confusi sul selciato bagnato
   in un umido abbraccio
   di terra e di fango
   Fu forse l'urlo del vento
   a ghermirli dal giovane capo di sposa
   In una sbuffata rubò
   l'innocenza bambina
   Ora
   l'altero capo scoperto
   il braccio sorretto da braccio di uomo
   avanza la donna

   Sabrina Petrassi

Nessun commento:

Posta un commento