domenica 28 giugno 2015

#Perla 11#

Un cortile ricoperto di neve, un'immagine che d'improvviso è comparsa davanti ai miei occhi. E' fine giugno, ma il mio cuore attraversa un inverno di burrasche e tempeste.
www.torange-it.com
Frantumo perle mentre la neve ricopre i cortili. Non so cosa mi dia la forza di rimpastare le polveri,
senza far caso alle schegge che feriscono le mani, per seminare nuovi germogli di vita. Non importa quanto profondo sia il seme e quanta terra lo ricopra, la piantina della mia esistenza rispunterà sempre.

Frantumo perle che stringo tra le mani
La neve ricoprirà i cortili ancora domani
E le polveri ghermite dal vento
 turbinando e in un solo momento
si fonderanno alla pioggia di fiocchi
in candido abbraccio dinanzi ai miei occhi
Sul suolo adagiate ne fa seme la terra
il verde germoglio che oggi la neve protegge e sotterra
il bacio del sole renderà albero robusto e forte
non esistono deserti nel cuore
pur se per strade contorte
immense foreste può generare un pò di calore.
sabrina petrassi



Nessun commento:

Posta un commento