lunedì 16 marzo 2015

Perla #9#

Continuano a venire a visitarmi delle immagini... sono solo immagini di qualche particolare e mi chiedono di scrivere di loro. Quando inizio a scrivere non so cosa scriverò, so solo che partirò da quell'immagine, poi il più delle volte la scrittura mi porta distante anni luce da quello che avevo immaginato. Rileggendo le poesie che ho scritto negli anni passati, dettate quasi sempre da un'urgenza del sentimento, ho notato come a volte tornassero le stesse figure, le stesse immagini, forse perché era quello l'immaginario principale di una adolescente prima e di una giovane donna poi. Oggi invece ho queste visite improvvise, ma per il momento non mi sento ancora soddisfatta dei risultati. Nonostante ciò rientrano nella filosofia che mi ha spinto ad iniziare a scrivere questo blog, raccogliere e cristallizzare tutto ciò che viene da me, sia esso perla o sasso......
L'immagine che mi ha visitato stamattina è questa.....
                                                   la cipria.......


                                                                Di un velo di cipria sfumato
                                                              su gote in fiamme da celare
                                                             l'immagine nello specchio ha ridonato
ganzomag.com
Linee e contorni del volto sbiadiranno
Al brillio delle luci del palco
Le fattezze del corpo svaniranno
nei lineamenti di un'anima che come falco
libera s'invola nella sala
e nei cuori degli spettatori cala
quel velo di cipria
sfumato sulle guance
non ha potuto mascherare il rossore
ne è divenuto ambasciatore

Sabrina Petrassi


cipria da www.pupastyle.it

Nessun commento:

Posta un commento