mercoledì 11 marzo 2015

Perla #8#

Questa notte Morfeo sembra proprio non avere alcuna voglia di cullarmi fra le sue braccia.
Il dolore continua imperterrito a martellare il mio fianco ed il sole è ancora troppo
affaccendato dall'altra parte del mondo per giungere a portarmi ristoro.
Sognavo di poter nutrire e far crescere una perla nel mio grembo, invece pare io possa generare solo mine pronte ad esplodere.
E allora ecco una perla che ha generato il mio cervello, anzi forse è solo un sassolino ma in questa notte dolente è il meglio che riesco a donare........

Seduta sul ciglio della strada
osservo tintinnare
su candidi destrieri
chiavi d'oro serrate
alle cintole di azzurri principi
Cercano portoni intarsiati di gemme
per aprirli e svelarne il tesoro
Ma io non ho gemme, nè oro
una povera porta di legno
muta testimone
custodisce le perle del mio spirito
Attenderò
su un nero destriero
tintinnare chiavi di ferro
serrate alla cintola
di un principe senza azzurro


Nessun commento:

Posta un commento